Atulux - RAM 1500

Atulux – RAM 1500

Atulux (acronimo di All Terrain Utility Luxury) è stato realizzato sulla base del RAM 1500 sapientemente modificato per diventare una berlina a tre volumi. La scelta è caduta sul mezzo della Dodge che assicura una solida struttura e che, grazie alla motorizzazione HEMI V8 5.7litri da 401cv, offre performance adeguate al livello del veicolo.
Il lavoro di modifica della carrozzeria è stato eseguito da battilastra specializzati che, sulla base estetica ideata da Aznom, hanno ricreato l’unione dei due volumi anteriori con il terzo posteriore, ridefinendo tutte le linee in modo armonico. Sono stati rivisti anche i collegamenti del telaio tra la parte anteriore e posteriore della vettura creando nuovi punti di fissaggio per irrobustire la scocca. Anche l’impianto frenante è stato modificato per migliorare le performance di quello di serie, i dischi anteriori sono ora da 420mm con pinza ad 8 pompanti mentre al posteriore è stato utilizzato un disco da 380mm.
Il risultato è un’imponente berlina a 4 posti lunga poco meno di sei metri in grado di fornire un estremo confort di marcia, grazie anche alle sospensioni ad aria in grado di filtrare le asperità del terreno e di poter variare l’assetto del veicolo.
Se dall’esterno è l’imponenza della vettura che stupisce, una volta saliti a bordo l’eccezionale abitabilità diventa un elemento caratterizzante.

L’interno di Atulux è stato allestito come una lounge di lusso in grado di garantire il massimo confort di viaggio con particolare attenzione per i passeggeri posteriori. Gli interni sono realizzati in pelle pieno fiore nabucata con effetto vintage, ricamata con un motivo a onde tridimensionale per caratterizzare alcuni dettagli come la parte posteriore del cielino e le specchiature dei sedili. Dettagli in alcantara crema rivestono parte del cielino anteriore e le ebanisterie. È stato effettuato anche un profondo intervento di insonorizzazione di tutto l’abitacolo utilizzando materiali specifici per ridurre la rumorosità e le vibrazioni, aumentando ulteriormente il comfort a bordo. Dato il generoso aumento di volume dell’abitacolo, al climatizzatore di serie è stato affiancato un ulteriore impianto controllabile dai sedili posteriori per poter gestire al meglio il clima a bordo.

Gli spazi interni, utilizzabili come zona relax o di lavoro, sono rifiniti con materiali di pregio e presentano un uso dello spazio in grado di ricreare ambienti intimi e lussuosi. L’elemento che caratterizza fortemente gli interni della vettura è il tunnel centrale di ispirazione nautica. E’ realizzato in rovere sbiancato curvato a vapore per garantire l’ergonomia necessaria agli occupanti e per creare un elemento fluido e armonioso utile a contenere tutti i gadget di cui è dotato Atulux.
Nel bracciolo centrale dei sedili posteriori è alloggiato un frigorifero da 15 litri che può contenere 2 bottiglie di champagne, mentre nei 2 braccioli laterali, sempre in legno, trovano posto 1 flûte e 2 bicchieri da whisky per lato. Nella parte centrale del tunnel gli ospiti possono usufruire di un vano bar con 2 bottiglie in cristallo per distillati pregiati e altri 2 bicchieri da whisky.
Sempre nel tunnel ma ridosso dei sedili posteriori è inserita una macchina del caffè Nespresso a sollevamento automatico con una selezione di cialde dai gusti differenti.
Due monitor led da 17pollici a soffitto permettono di vedere sia la tv, che un dvd o di giocare con la X-Box alloggiata nella parte terminale del tunnel.
L’impianto audio full digital composto da 10 altoparlanti + subwoofer per un totale di 1200watts è connesso alla x-box, alla radio ed al lettore digitale per vivere un’esperienza di ascolto di altissima qualità.

Atulux è completamente personalizzabile seguendo le richieste del cliente che potrà creare il proprio veicolo scegliendo tra un vasto catalogo di pelli, legni e finiture.


SerpaS

SerpaS

Si chiama SerpaS l’ultima vettura sportiva realizzata dal centro stile CAMAL per AZNOM e rappresenta la nuova generazione della carrozzeria Torinese.

Il concept iniziale nasce dall’idea di avere un corpo vettura estremamente basso e schiacciato a terra, quindi lo stile si è concentrato sulla linea di fiancata che corre quasi orizzontale al terreno e divide a metà l’altezza della vettura, evidenziando l’intersezione dei parafanghi sulla stessa. Forzata nelle proporzioni, gli archi ruota e i parafanghi sembrano sovradimensionati, quasi caricaturali, rendendo possibile un movimento dinamico e sinuoso al corpo vettura. Il frontale impuntato sull’anteriore compone con i gruppi ottici e i parafanghi una figura iconica e riconducibile alla testa di un serpente in procinto di attaccare. La pianta evidenzia l’armonia della forma attraverso le luci e le ombre create dai volumi morbidi intervallati da teorici netti. Il posteriore troncato a vivo rende filante la figura lasciando la definizione della stessa ad una striscia luminosa orizzontale che determina la fanaleria posteriore. 

Cartella stampa ITA
Press release ENG


Audi A1 Blade for Him

Audi A1 Blade for Him

Aznom in collaborazione con Audi Lombarda Motori ha realizzato due versioni personalizzate dell’ultima novità di casa Audi la A1, un’auto dedicata all’uomo la A1 Blade e una alla donna, la versione Goldie. Lo scopo di queste versioni è quello di caratterizzare in modo deciso ma elegante e non ostentato le due auto, esaltando le caratteristiche della vettura e declinandole sui gusti dei clienti Audi per poter offrire un prodotto personale e unico.

La A1 Blade è la versione dedicata all’uomo e si basa su una Audi A1 1.6 TDI. Esteriormente il colpo d’occhio è di sicuro impatto, come per la Goldie la Blade riceve una verniciatura bicolore su base rossa, in questo caso i montanti e il tetto sono verniciati in antracite opaco metallizzato così come la parte inferiore del portellone. Per caratterizzare ulteriormente l’esterno in chiave sportiva è stato istallato un kit Competition Audi verniciato con anch’esso in color antracite opaco, mentre gli specchietti retrovisori hanno ora una nuova calotta di rivestimento in vera fibra di carbonio. Dello stesso materiale sono anche le bocchette dell’aria all’interno della vettura, mentre i sedili e i pannelli porta sono realizzati con nuovi materiali. Il carattere sportivo all’interno della vettura è evidente, i sedili sono ora in pelle nera con cuciture rosse, la parte centrale dei sedili è realizzata in alcantara nero Starlight incorniciato da dettagli in pelle rossa. Anche per questa vettura è stato realizzato un borsone sportivo utilizzando gli stessi materiali dell’interno della vettura.


Defender Valgrisa

Defender Valgrisa

This special version of Defender was realized for Valgrisa, a fashion company based in Aosta. Firmly rooted in the Valle d’Aosta, Valgrisa expresses the passion for a territory and its excellence: from the characteristic yarns, the rare Rosset wool, to the ancient tradition of hand-made “tisserand” of the Valgrisenche and Champorcher, to drawings, paintings and photographs that have portrayed over time the garments worn in the most authentic and popular alpine tradition.

Taking inspiration from the traditional values of the company and the traditional materials, we realized a very special customization of the most iconic off-road car ever built, the Land Rover Defender 100


Audi A1 Goldie, for Her

Audi A1 Goldie, for Her

Aznom in collaborazione con Audi Lombarda Motori ha realizzato due versioni personalizzate dell’ultima novità di casa Audi la A1, un’auto dedicata all’uomo la A1 Blade e una alla donna, la versione Goldie. Lo scopo di queste versioni è quello di caratterizzare in modo deciso ma elegante e non ostentato le due auto, esaltando le caratteristiche della vettura e declinandole sui gusti dei clienti Audi per poter offrire un prodotto personale e unico.

La Versione dedicata all’universo femminile è la A1 Goldie, su base A1 1.4 TFSI S-Tronic. Esteriormente l’auto è caratterizzata dalla verniciatura bicolore eseguita su base bianca. I montanti e il tetto della vettura sono stati verniciati con una tinta oro opaco con riflessi metallizzati violacei, ripresa sugli specchietti retrovisori e sui dettagli del paraurti anteriore e posteriore. All’interno della vettura il carattere della Goldie emerge in tutta la sua particolarità. Lo stile Aznom è riconoscibile, i sedili e i pannelli porta hanno ora un nuovo vestito realizzato in pelle bianca alternata a uno speciale tessuto tecnico dorato, ma ciò che contraddistingue la Goldie è la pelle di vitello con la speciale stampa damascata sulle tonalità del viola e del beige cucita in rosa antico. La plancia della A1 viene caratterizzata delle nuove bocchette dell’aria in tinta con l’esterno dell’auto, che donano un tocco di luce alla zona anteriore. A completare l’allestimento troviamo una borsa a bauletto realizzata dagli artigiani della Aznom impiegando i pregiati materiali utilizzati per rivestire l’interno.